OBIETTIVO DEL CORSO
Il montaggio degli pneumatici sul cerchio è un’operazione più delicata di quello che sembra e deve essere eseguita da uno specialista, che conosce le procedure e dispone delle necessarie attrezzature.
Rispetto delle raccomandazioni del costruttore: struttura, misure (larghezza, altezza, diametro), codice di velocità, indice di capacità di carico, controllo dell’aspetto esteriore/interno dello pneumatico per rilevare eventuali anomalie. Rispetto delle procedure: montaggio, smontaggio, equilibratura, gonfi aggio dello pneumatico, sostituzione della valvola e osservanza delle istruzioni di montaggio (senso di rotazione o senso di montaggio). Considerazione delle particolarità legate ad alcuni pneumatici: pneumatici ribassati, pneumatici run flat, pneumatici autoriparanti ecc.
Gli scopi di questo corso sono conoscere gli aspetti fondamentali per la lavorazione della ruota, tutti i tecnicismi per poter affrontare i nuovi pneumatici, comprendere le problematiche relative alle vibrazioni del veicolo.
A CHI SI RIVOLGE
A tutti i gli operatori del settore autoriparazione, principalmente gommisti, meccanici, carrozzieri e stazioni di servizio che operano sullo pneumatico.
- A tutti gli operatori del settore che vogliono tenersi aggiornati sulle innovazioni tecnologiche in questo campo.
- A tutti gli operatori del settore che desiderano attrezzarsi per iniziare, o ampliare, la tipologia di servizio all’interno del punto vendita.
DATE DISPONIBILI
PRESTO DISPONIBILI NUOVE DATE
DURATA DEL CORSO
Dalle 8.30 alle 18.30 (totale 8h, unica giornata)
La formazione sarà divisa tra parte teorica svolta in aula e parte pratica nella nostro showroom attrezzato
ISCRIZIONI e INFORMAZIONI
Per partecipare, sarà sufficiente compilare il modulo sottostante. Per maggiori informazioni inviare una mail a: giulia@commerciale-lmv.it